Istituto Comprensivo Fratelli Bandiera
San Giovanni in Fiore

LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO (Fëdor Dostoevskij)

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “Bandiera” è stato istituito il 1° settembre 2012. Comprende tre ordini di scuola (Scuola dell’infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria di I grado) ubicati in tre complessi edilizi nel comune di San Giovanni in Fiore. I cinque plessi, due plessi di Scuola dell’Infanzia, due Plessi di Scuola Primaria e un Plesso di Scuola Secondaria di I grado, si trovano poco distanti uno dall’altro e vicini al centro storico, dove l’Abbazia Florense ne fa un luogo di interesse storico ricco di arte e cultura che accoglie eventi di richiamo Internazionale. Il territorio nel quale è collocata la scuola evidenzia una notevole concentrazione di risorse culturali e ambientali: numerose sono le aree naturali protette e ad elevato valore ambientale. Le potenzialità di diversificazione e segmentazione delle vocazioni turistiche dell'area, legate al patrimonio culturale ed ambientale, al turismo estivo ed invernale per la presenza di stazioni sciistiche, costituiscono reali opportunità di crescita.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La nostra popolazione scolastica è la seguente