Presentazione

L’Istituto Comprensivo Statale “Bandiera” è stato istituito il 1° settembre 2012. Comprende tre ordini di scuola (Scuola dell’infanzia, Scuola primaria e Scuola Secondaria di I grado) ubicati in tre complessi edilizi nel comune di San Giovanni in Fiore. I cinque plessi, due plessi di Scuola dell’Infanzia, due Plessi di Scuola Primaria e un Plesso di Scuola Secondaria di I grado, si trovano poco distanti uno dall’altro e vicini al centro storico, dove l’Abbazia Florense ne fa un luogo di interesse storico ricco di arte e cultura che accoglie eventi di richiamo Internazionale. Il territorio nel quale è collocata la scuola evidenzia una notevole concentrazione di risorse culturali e ambientali: numerose sono le aree naturali protette e ad elevato valore ambientale. Le potenzialità di diversificazione e segmentazione delle vocazioni turistiche dell’area, legate al patrimonio culturale ed ambientale, al turismo estivo ed invernale per la presenza di stazioni sciistiche, costituiscono reali opportunità di crescita.

I nostri plessi sono:

1. Scuola Infanzia S. GIOV. IN F. IC – VIA ARIELLA “CSAA8AW01L”  Via San Francesco, 87055 San Giovanni in Fiore (CS)
  2. Scuola Infanzia S. GIOV. IN F. IC – VIA DORIA “CSAA8AW02N” Via Doria, 87055 San Giovanni in Fiore (CS)
  3. Scuola Primaria S. GIOV. IN F. IC – F. LLI BANDIERA “CSEE8AW01T” Via Rovello,20, 87055 San Giovanni in Fiore (CS) Tel. 0984992949
    (Sede Amministrativa e sede di organico – esprimibile dal personale docente)
  4. Scuola Primaria S. GIOV. IN F. IC – SAN FRANCESCO “CSEE8AW02V” Via Carlo Levi, 87055 San Giovanni in Fiore (CS) Tel. 0984992655
  5. Scuola Secondaria di Primo Grado SM S. GIOV. “DAFIORE-MARCONI 2”, Via Gregorio De Laude, 87055 San Giovanni in Fiore (CS) Tel. 0984990496