2° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Tutte le classi del plesso S. Francesco hanno aderito, il 21  settembre, alla 2° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, promossa dall’Associazione Culturale "Cor et Amor". La giornata di quest’anno è stata inoltre tematizzata con una conoscenza particolarmente gentile, quella della pace, infatti l’obiettivo è stato “giochiamo insieme per circondare i bambini di pace”, lasciando libertà ai partecipanti di interpretare il concetto di pace a proprio piacimento. La pace può essere quella lontana, che coinvolge i popoli, oppure anche quella vicina, in famiglia, sul lavoro, a scuola, con conoscenti e gli amici. Lobiettivo principale della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza è quello di fare conoscere la gentilezza a bambini e ragazzi attraverso il gioco, affinché possano conservare un bel ricordo di questa conoscenza per un lungo periodo e metterla in pratica durante la quotidianità, inoltre rappresenta un’opportunità per riflettere sul significato. I partecipanti hanno condiviso via web i ricordi della propria "giornata", creando una memoria comune di esperienze ludiche e gentili. La gentilezza è caratterizzata da tante forme, tanti colori, tante conoscenze e modi d’essere, tutti che consentono di rendere più serena la vita delle persone.

btn-registronline

logo-circolari